STUFA CANNONE – GENERATORE DI ARIA CALDA A GPL

Tutti i testi sono stati interamente realizzati da Creat snc.
Questa guida ha l'intento di aiutare anche i non addetti ai lavori a risolvere
piccoli e grandi problemi con i propri elettrodomestici.



Per i modelli più complessi si raccomanda di rivolgersi ad un TECNICO specializzato.
Non si accende: Controllate che la bombola del gas sia aperta, che il regolatore sia aperto e funzionante, che il RUBINETTO del gas apra e chiusa regolarmente. Verificate che l'ugello della fiamma pilota sia pulito (foto) e in caso contrario soffiatelo solo con aria compressa e non usate mai alesatori o altro per pulirlo. Verificate che il piezzo elettrico funzioni, poi la CANDELETTA e la TERMOCOPPIA.




Impianto elettrico: Verificate il CAVOALIMENTAZIONE, l'INTERRUTTORE, il VENTILATORE e in alcuni modelli troverete un GENERATORE DI SCINTILLE e un'ELETTROVAVOLA per l'apertura del Gpl.

NB. Si raccomanda di scollegare sempre gli elettrodomestici dalla corrente elettrica e di fare la massima attenzione qualora questo non sia possibile per la ricerca del guasto. Questa guida contiene indicazioni e consigli per la riparazione di elettrodomestici ma é rivolta a chi possegga nozioni base e determinate capacità. Si declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni a cose o persone provocati da chi legge e mette in pratica senza usare le dovute precauzioni.Se gli elettrodomestici sono in garanzia, non toccateli, altrimenti la garanzia non sarà più valida!

Nessun commento:

Posta un commento