Come controllare un CAVO DI ALIMENTAZIONE

Tutti i testi sono stati interamente realizzati da Creat snc.
Questa guida ha l'intento di aiutare anche i non addetti ai lavori a risolvere
piccoli e grandi problemi con i propri elettrodomestici.




Per controllare il cavo di alimentazione é necessario un MULTIMETRO da impostare su corrente alternata, sul valore più basso presente tra qualli superiori a 220.
Se il cavo che state controllando è di un piccolo elettrodomestico che viene spostato molto durante il suo utilizzo, come un PHON, una SCOPA ELETTRICA, un FERRO DA STIRO o un MINIPIMER, il punto più probabile dove il cavo potrebbe essere rotto o danneggiato è vicino al passacavo. In questo caso, lo potete accorciare qualche centimetro e poi ricollegarlo.
In altri elettrodomestici la soluzione è la sostituzione.


NB. Si raccomanda di scollegare sempre gli elettrodomestici dalla corrente elettrica e di fare la massima attenzione qualora questo non sia possibile per la ricerca del guasto. Questa guida contiene indicazioni e consigli per la riparazione di elettrodomestici ma é rivolta a chi possegga nozioni base e determinate capacità. Si declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni a cose o persone provocati da chi legge e mette in pratica senza usare le dovute precauzioni.Se gli elettrodomestici sono in garanzia, non toccateli, altrimenti la garanzia non sarà più valida!



Nessun commento:

Posta un commento