RUBINETTO PIANO COTTURA – REGOLAZIONE MINIMI

Tutti i testi sono stati interamente realizzati da Creat snc.
Questa guida ha l'intento di aiutare anche i non addetti ai lavori a risolvere
piccoli e grandi problemi con i propri elettrodomestici.




Il rubinetto, serve a regolare la quantità di gas che passa. Inoltre, solitamente dalla parte opposta della manopola, ha un sistema di sicurezza che chiude il gas, se accidentalmente la fiamma si spegne.

NB. Lo smontaggio di un rubinetto del gas é un lavoro per i soli professionisti.

Regolazione minimi se siete passati da GPL a metano o viceversa.
Dopo aver sostituito gli ugelli specifici per il nuovo tipo di gas, é neccessario regolare i minimi togliendo la manopola. A questo punto, per individure la vite di regolazione ci sono due eventualità: 1) Il perno è forato e la regolazione del minimo è dentro al perno. Prendete un cacciavite a taglio abbastanza fine che entri dentro al foro per girare.
2) Il perno non è forato ma troverete una vite a taglio e due a croce sulla brida del perno.
La regolazione si fa girando la vite a taglio.



NB. Si raccomanda di scollegare sempre gli elettrodomestici dalla corrente elettrica e di fare la massima attenzione qualora questo non sia possibile per la ricerca del guasto. Questa guida contiene indicazioni e consigli per la riparazione di elettrodomestici ma é rivolta a chi possegga nozioni base e determinate capacità. Si declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni a cose o persone provocati da chi legge e mette in pratica senza usare le dovute precauzioni.Se gli elettrodomestici sono in garanzia, non toccateli, altrimenti la garanzia non sarà più valida!



Nessun commento:

Posta un commento