Come riparare una LUCIDATRICE

Tutti i testi sono stati interamente realizzati da Creat snc.
Questa guida ha l'intento di aiutare anche i non addetti ai lavori a risolvere
piccoli e grandi problemi con i propri elettrodomestici.


 
Non si accende: In ordine controllate:


Il CAVO ALIMENTAZIONE che non sia interrotto,
Che il PULSANTE posto sullo snodo funzioni regolarmente.
Il MOTORE e le SPEZZOLE del motore non siano consumate né finite.




Motore bloccato: Controllate che non ci siano corpi estranei sotto la lucidatrice a bloccare spazzole e portaspazzole. Controllate che i cuscinetti del motore non siano danneggiati.
Se la lucidatrice è ferma da tempo, smontate il motore e ripulitelo.

Non aspira: Se l'ingresso al sacco non fosse ostruito, probabilmente la ventola posta sotto la lucidatrice non gira e/o è rotta.

Fa rumore: Se sentite un “TAC” “TAC” ritmico, si sono deformate le gomme del portaspazzola. Probabilmente la lucidatrice viene utilizzata di rado, quindi prima di sostituire le gomme aspettate perché se non sono troppo deformate, con l'utilizzo potrebbero tronare a posto da sole.


NB. Si raccomanda di scollegare sempre gli elettrodomestici dalla corrente elettrica e di fare la massima attenzione qualora questo non sia possibile per la ricerca del guasto. Questa guida contiene indicazioni e consigli per la riparazione di elettrodomestici ma é rivolta a chi possegga nozioni base e determinate capacità. Si declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni a cose o persone provocati da chi legge e mette in pratica senza usare le dovute precauzioni.Se gli elettrodomestici sono in garanzia, non toccateli, altrimenti la garanzia non sarà più valida!

Nessun commento:

Posta un commento