Come Pulire i Vetri

Non conosco nessuno che ami pulire i vetri, e neanche a mi piace, quindi ho escogitato alcune soluzioni, per farlo meno possibile e risparmiare tempo.

Se si legge in giro, ci sono un milione di soluzioni bio e fai da te, bicarbonato, aceto, detersivo per piatti ecc.
Ma anche se puliscono il vetro, poi, in alcune concentrazioni, potrebbero essere aggressivi su l'alluminio il pvc e/o il legno, quindi eviterei prodotti fai de te.


Prima cosa, scelgo una giornata senza sole e non troppo calda, è più facile prevenire la formazione di aloni.
Dato che anche lavare le tende non è un'attività che amo, ma ho già la scala a portata di mano, ottimizzo così tolgo le tende e le metto a lavare. Così con un lavoro faccio due servizzi!
Per lavare le tende come rivenditori Nuncas abbiamo la linea Curatende, potete trovare un video della Nunca proprio QUI.

Dopodiche con un pennello tolgo il grosso della polvere depositato sull'infisso e con un piumino antistatico dal vetro, meno polvere c'è in giro e prima e meglio si pulisce il vetro.
Per l'infisso dovete seguire le regole valide per il materiale con cui sono costruite a secondo se legno alluminio pvc.

Per tutti i vetri dalla parte interna escluso quello della cucina, utilizzo il Pulivetro della Millebolle.
Questo prodotto,pulisce a fondo elimina velocemente le striature, impronte delle dita, aloni e untuosità, Grazie all'effetto antistatico rallenta il formarsi della polvere.
Si usa puro, direttamente sulla superficie da pulire, passandolo con un panno pulito, se avete esagerato, usate un secondo panno asciutto.

Per l'esterno e per i vetri della cucina, uso il Glasnet Forte (trovate il video QUI)  è un prodotto studiato appositamente per vetrine di negozi,  la sua composizione respinge pioggia e smog garantendo vetri brillanti a lungo.

Se come me avete un box doccia in cristallo, ed è trattato in modo che non si attacchi il calcare, e soprattutto trovate scritto di non pulirlo con un detersivo aggressivo, e soprattutto non sapete bene come pulirlo, la soluzione è utilizzare il Winto marmo della Nuncas diluendo 1 tappo su 5 litri.
Poi utilizzate la soluzione ottenuta proprio come un pulivetro.

Nessun commento:

Posta un commento