Bicchieri opachi




BICCHIERI OPACHI
Si tratta di un problema molto comune, e di solito è causato dall’uso ripetuto della lavastoviglie. Con il passare del tempo, i getti vigorosi della lavastoviglie e un uso di un detersivo senza salvavetro, incidono nel vetro dei piccoli graffirei quali, oltretutto, può depositarsi il calcare. La combinazione di questi due fattori porta alla tipica opacizzazione dei bicchieri. Sfortunatamente, se l’hai trascurata troppo a lungo e i graffi sono molti, il danno è permanente. Prova i rimedi che ti consigliamo:
COSA FARE: Riempi la vaschetta del lavastoviglie destinata al detersivo con acido citrico e fai fare ai bicchieri un lavaggio senza detersivo. L’acido citrico reagisce come anticalcare, non solo sui bicchieri ma anche sulla lavastoviglie. Se non funziona prova a lasciare i bicchieri a bagno in aceto bianco puro per una notte, poi sciacquali con acqua fredda.
Per avere bicchieri sempre brillanti: Dovresti lavare sempre a mano gli oggetti di vetro. Usa acqua tiepida con detersivo per piatti liquido e sciacqua con acqua pulita . Asciuga con un panno di lino.

Nessun commento:

Posta un commento