PERCHE' SCEGLIERE NOI


E' perfettamente inutile descrivere ciò che ci hanno copiato o ciò che è semplice da riprodurre in altre realtà e in altri negozio, eravamo green prima che fosse di moda, il come e il quando e le altre idee "sovversive" sono sparse qua e là e già raccontate in questo sito in altri contenuti.
 
Qui, ci limiteremo a raccontare il nostro "DNA" quindi:
 
Alla Creat piace definirci, come attestano le nostre maglie, "Tennici", non perchè siamo in Toscana, ma perchè siamo della vecchia scuola.
Noi non siamo un centro assistenza di quelli patinati, dove paghi solo per entrare, dove vai per comperare un pezzo di ricambio e ti vendono un elettrodomestico nuovo, con mille funzioni che non userai mai.
Spesso entrerai da noi per comperare qualcosa, e noi ti sconsiglieremo di farlo, perchè la soluzione esiste, senza spendere nulla se non qualche minuto del tuo tempo.
Noi non siamo uno di quei centri assistenza, dove il tecnico è un personaggio mitologico/divino e non può essere interpellato, se possiamo darti una dritta, o siamo a conoscenza di "modifiche/migliorie" ad apparecchi, le condividiamo con gli altri tecnici, ma anche con privati volenterosi di autoripararsi gli elettrodomestici. Per altro tutto quello che trovate qua è in Copyleft, vi chiedo solo di citare almeno la fonte, quando e se divulgherete il Nostro sapere. 
Noi non siamo “sostitutori” di ricambi, di quelli che eseguono senza pensare le istruzioni impartite loro da un Pc collegato alla vostra lavatrice, senza sapere il perchè o il percome va cambiato il dato pezzo.
Si il Pc aiuta, ma verificare se ha torto o ragione per noi è d'obbligo, anche perchè se il pezzo potesse essere riparato? Invece che sostituito?
Il nostro continuo aggiornamento, la possibilità di accedere a documentazioni tecniche, il continuo confronto con tecnici anche in altre discipline, il piacere personale di sapere come funzionano le nuove tecnologie, il cercare di non arrendersi mai di fronte ad un " ricambio non più fornibile perchè obsoleto" ci rende fornitori di tecnici non solo di Arezzo ma anche di alcuni tecnici provenienti da Perugia, Siena, Terni e Firenze.
Ed è qui dove veramente facciamo la differenza, quando un pezzo non è più fornibile da nessuna parte.Noi spesso riusciamo a reperire il ricambio comunque, oppure troviamo soluzioni alternative e fantasiose:
Gino per tutti i colleghi di Arezzo e province limitrofe è "Padre Rimedia", e se chi sta con lo zoppo impara a zoppicare, stando con Gino si impara, e non solo a rimediare....
Come ripeto spesso, Noi alla Creat, tutti i giorni adattiamo un pezzo rotondo a una sede quadrata e viceversa, se avete visto il film "Apollo 13", immagino che sappiate già di cosa sto parlando, per tutti gli altri
Se il pezzo che ti occorre non è più reperibile in nessun modo, ma ne esiste uno che è di un altro marchio e/o apparecchio, con forma diversa ma con medesima funzione, non capisco il perchè non possa essere montato al posto dell'originale, sempre garantendo standar, sicurezze e lunga durata delle raparazione.
 
 
Sicuramente siamo più "Rumorosi", "sguaiati" e più diretti di tutti i nostri colleghi, ma non potevamo apparire perfetti! :P

P.S. Qui oltre alla Professionalità, anche "La Toscanità" è di casa! Quindi se siete permalosi, musoni, avete la coda di paglia, non accettate battute ma ne fate, se non vi piace ridere e scherzare, noi NON siamo il negozio che fa per Voi! 

 

Nessun commento:

Posta un commento