Come riparrare una STUFA DA RISCALDAMENTO "A FUNGO"

 Tutti i testi sono stati interamente realizzati da Creat snc.
Questa guida ha l'intento di aiutare anche i non addetti ai lavori a risolvere
piccoli e grandi problemi con i propri elettrodomestici.





Non si accende: Controllate che la bombola del gas sia aperta, che il regolatore sia aperto e funzionante, che il RUBINETTO del gas apra e chiusa regolarmente. Verificate che l'ugello della fiamma pilota sia pulito e in caso contrario soffiatelo solo con aria compressa e non usate mai alesatori o altro per pulirlo. Verificate che il piezzo elettrico funzioni, poi la CANDELETTA e la TERMOCOPPIA.






Nei funghi, sulla TERMOCOPPIA é montato un TERMOSTATO di sicurezza che quando sale troppo la temperatura spegne tutto. Inoltre troverete un INTERRUTTORE per l'antiribaltamento, quindi verificate sempre che la stufa sia in piano altrimenti si bloccherà.



NB. Si raccomanda di scollegare sempre gli elettrodomestici dalla corrente elettrica e di fare la massima attenzione qualora questo non sia possibile per la ricerca del guasto. Questa guida contiene indicazioni e consigli per la riparazione di elettrodomestici ma é rivolta a chi possegga nozioni base e determinate capacità. Si declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni a cose o persone provocati da chi legge e mette in pratica senza usare le dovute precauzioni.Se gli elettrodomestici sono in garanzia, non toccateli, altrimenti la garanzia non sarà più valida!

Nessun commento:

Posta un commento