Come controllare un CUOCO AUTOMATICO


Tutti i testi sono stati interamente realizzati da Creat snc.
Questa guida ha l'intento di aiutare anche i non addetti ai lavori a risolvere
piccoli e grandi problemi con i propri elettrodomestici.


Non è altro che un orologio o un timer, con un INTERRUTTORE bipolare ma se non lo mettete nella posizione “Manuale” o non gli impostate un “tempo di funzione” il forno rimarrà spento.
In questo tipo di cuoco automatico, in caso di guasto, é possibile evitare la sostituzione, bypassandolo. Nei modelli più recenti invece, il cuoco automatico è integrato nella SCHEDA ELETTRONICA e quindi se si guasta l'unica soluzione è sostituirlo


NB. Si raccomanda di scollegare sempre gli elettrodomestici dalla corrente elettrica e di fare la massima attenzione qualora questo non sia possibile per la ricerca del guasto. Questa guida contiene indicazioni e consigli per la riparazione di elettrodomestici ma é rivolta a chi possegga nozioni base e determinate capacità. Si declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni a cose o persone provocati da chi legge e mette in pratica senza usare le dovute precauzioni.Se gli elettrodomestici sono in garanzia, non toccateli, altrimenti la garanzia non sarà più valida!
.

Nessun commento:

Posta un commento