Come controllare un CASSETTO DETERSIVO LAVASTOVIGLIE

 Tutti i testi sono stati interamente realizzati da Creat snc.
Questa guida ha l'intento di aiutare anche i non addetti ai lavori a risolvere
piccoli e grandi problemi con i propri elettrodomestici.



Sono tutti simili tra loro, hanno uno o due sportellini comandati da una o più bobine.
Alcuni hanno anche un galleggiante che rileva la presenza del brillantante.
Le cose che dovete controllare sono: 1) che ci sia continuità su ogni bobina, da misurare con il MULTIMETRO 2) che il 220V arrivi alle bobine 3) che quando la bobina é alimentata, il movimento meccanico apra lo sportello e azioni la pompetta di rilascio brillantante a fine lavaggio 4) controllate che la vaschetta non abbia perdite e che le guarnizioni siano in ottimo stato.
NB. Aceto e alernative fantasiose al posto di detersivo e brillantante rovinano le vaschette, usate solo prodotti idonei e di qualità!


NB. Si raccomanda di scollegare sempre gli elettrodomestici dalla corrente elettrica e di fare la massima attenzione qualora questo non sia possibile per la ricerca del guasto. Questa guida contiene indicazioni e consigli per la riparazione di elettrodomestici ma é rivolta a chi possegga nozioni base e determinate capacità. Si declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni a cose o persone provocati da chi legge e mette in pratica senza usare le dovute precauzioni.Se gli elettrodomestici sono in garanzia, non toccateli, altrimenti la garanzia non sarà più valida!

Nessun commento:

Posta un commento