Come riparare un PIANO COTTURA INDUZIONE

Tutti i testi sono stati interamente realizzati da Creat snc.
Questa guida ha l'intento di aiutare anche i non addetti ai lavori a risolvere
piccoli e grandi problemi con i propri elettrodomestici.



 
Non scalda: Per prima cosa verificate che la pentola sia adatta per il vostro piano, che la dimensione della piastra sia giusta per la pentola e che non sia inserita la sicurezza bambini.

Come al solito vi elenco i componenti coinvolti, in ordine dall'ingresso della tensione elettrica in poi:



Spesso i piani induzione hanno delle spie che indicano quando sono sotto tensione, quindi se queste spie sono accese la corrente al piano arriva, potete passare subito oltre.


A questo punto potete controllare soltanto l'avvolgimento delle piastre e se quest'ultime non sono interrotte (caso estremamente raro), vuol dire che sicuramente é la SCHEDA ELETTRONICA ad essere guasta.


Qui trovate alcuni ACCESSORI SPECIFICI di ausilio nell'uso e nella polizia del piano a induzione.


NB. Si raccomanda di scollegare sempre gli elettrodomestici dalla corrente elettrica e di fare la massima attenzione qualora questo non sia possibile per la ricerca del guasto. Questa guida contiene indicazioni e consigli per la riparazione di elettrodomestici ma é rivolta a chi possegga nozioni base e determinate capacità. Si declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni a cose o persone provocati da chi legge e mette in pratica senza usare le dovute precauzioni.Se gli elettrodomestici sono in garanzia, non toccateli, altrimenti la garanzia non sarà più valida!

Nessun commento:

Posta un commento