CARICO SBILANCIATO


 Tutti i testi sono stati interamente realizzati da Creat snc.
Questa guida ha l'intento di aiutare anche i non addetti ai lavori a risolvere
piccoli e grandi problemi con i propri elettrodomestici.



Può capitare di mettere troppo pochi panni all'interno della lavatrice. Questo può causare uno
sbilanciamento durante la centrifuga. Altre volte, alcuni indumenti possono appallottolarsi e la macchina potrebbe iniziare a sbattere e anche bloccarsi, qualosa la scheda lo rilevi.
Questi sono due casi che dovrebbero provocare il difetto sporadicamente, inoltre la scheda elettronica in queste circostanze è in grado di rilevare quanto è sbilanciato il carico, modulando i giri della centrifuga.

Un problema che causerebbe uno sbilanciamento ad ogni ciclo è invece la mancata d' inversione di giri durante il lavaggio. La lavatrice, girando solo in un senso, appallottolerebbe il bucato ad ogni ciclo. Se l'inversione di giri non avviene, probabilmente c'é un guasto al MOTORE o alla SCHEDAELETTRONICA.

Controllate comunque gli AMMORTIZZATORI e le molle della lavatrice.



NB. Si raccomanda di scollegare sempre gli elettrodomestici dalla corrente elettrica e di fare la massima attenzione qualora questo non sia possibile per la ricerca del guasto. Questa guida contiene indicazioni e consigli per la riparazione di elettrodomestici ma é rivolta a chi possegga nozioni base e determinate capacità. Si declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni a cose o persone provocati da chi legge e mette in pratica senza usare le dovute precauzioni.Se gli elettrodomestici sono in garanzia, non toccateli, altrimenti la garanzia non sarà più valida!

Nessun commento:

Posta un commento