FILTRI CAFFE'


Tutti i testi sono stati interamente realizzati da Creat snc.
Questa guida ha l'intento di aiutare anche i non addetti ai lavori a risolvere
piccoli e grandi problemi con i propri elettrodomestici.



I filtri per macchine del caffè di vecchia generazione, erano dei semplicissimi “vaglini” e la capacità
di fare un buon caffé dipendeva dalla miscela scelta, dalla manualità dell'operatore, dalla scelta della gradazione delle macine, dalla quantità di caffè inserito e dalla pressatura della polvere.
I filtri di oggi, danno un contributo maggiore nella resa del caffè perché sono fatti diversamente. Al loro interno hanno una valvola che fa fuoriuscire il caffè a una determinata pressione, aumentando la schiuma nella tazzina. Queste valvole variano da marchio a marchio ma presentano difetti e problematiche simili. Tendono a intasarsi, quindi una volta ogni due o tre mesi usate uno sgrassante specifico senza aspettare troppo perché lo sgrassante rimuove una parte ridotta di incrostazioni.
Non bolliteli in acqua e aceto, é inutile! Se sono otturati completamente, devono essere sostituiti.



 
NB. Si raccomanda di scollegare sempre gli elettrodomestici dalla corrente elettrica e di fare la massima attenzione qualora questo non sia possibile per la ricerca del guasto. Questa guida contiene indicazioni e consigli per la riparazione di elettrodomestici ma é rivolta a chi possegga nozioni base e determinate capacità. Si declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni a cose o persone provocati da chi legge e mette in pratica senza usare le dovute precauzioni.Se gli elettrodomestici sono in garanzia, non toccateli, altrimenti la garanzia non sarà più valida!

Nessun commento:

Posta un commento