Filtri anticalcare per macchine per caffe'







A magazzino abbiamo i filtri anticalcare per moltissimi apparecchi (frigoriferi, ferri da stiro, lavatrici, caraffe, lavastoviglie ecc ) e quindi anche per le macchine per caffè.



Ovviamente abbiamo filtri originali specifici per marche e modello, questo perché in alcuni apparecchi c’è un incastro preciso per il filtro.

Se la vostra macchinetta invece ha i tubi che pescano nel serbatoio, esiste un filtro “universale” che si attacca al tubo.

Se non fosse previsto un attacco specifico, ne ci fossero i tubi che pescano nel serbatoio,  ma ci fosse una valvola sul fondo del serbatoio, da noi puoi trovare un filtro apposito, ecco questo funziona leggermente peggio degli altri, ma in ogni caso la differenza si vede.



Perché sostituire e a cosa serve il filtro anticalcare della tua macchina per caffè.



Il filtro anticalcare elimina parte dei minerali disciolti in acqua

Il filtro elimina anche eventuali impurità, come polveri e sporco in genere.



Il caffè migliorerà di gusto.

I tubi e la caldaia si sporcheranno e /o ostruiranno più lentamente.

Di conseguenza dovrai fare meno cicli con un anticalcare, che è pur sempre una roba chimica.





Cosa può succedere se non cambi il filtro anticalcare della tua macchina per caffè.



Se il filtro permane per un tempo prolungato, la carica batterica al suo interno aumenta, niente allarmismo, l’acqua poi passa in caldaia oltre i 90 gradi quindi uccide tutto, ma avere una coltura batterica dentro al serbatoio dell’acqua non mi pare il top.



Sicuramente, non sarà infinita,la capacità del filtro di trattenere calcare e altri minerali disciolti in acqua, quindi dopo un po’, è certamente inutile lasciarlo lì



Solitamente oltre al calcare viene trattenuto anche polvere e tutte le altre impurità, pian piano quindi il filtro si ostruirà sempre più, a lungo andare la pompa si sforza sicuramente.



In tutti i casi se non lo volete o non avete possibilità di sostituirlo dopo un lungo tempo meglio toglierlo del tutto.

Nessun commento:

Posta un commento