Consigli per CONGELATORE



Affinché sopravviva al caldo dell’estate, regolate il termostato tra 1 e 2 al massimo. Non starò qui a spiegare la termodinamica del frigo ma in questa posizione, manterrà tutti i vostri cibi e allo stesso tempo il motore farà delle pause più lunghe, che per lui sono tutta salute.
Il TASTO SUPER Evitate di adoperarlo, baypassa il termostato e quindi fino a che non lo riportate nella posizione zero, il motore non farà pause. Se proprio non potete far a meno di premere quel maledetto tasto, ricordatevi di ripremerlo al massimo dopo 24 ore. La luce gialla spesso non basta a ricordare che il congelatore è in posizione super…ah! Ecco come farvi ricordare o evitare di utilizzarlo, più il motore resta acceso e più corrente consuma….
CONSIGLI UTILI: Per vedere se il congelatore, funziona perfettamente, basta tenere del gelato all’interno, se la temperatura non è perlomeno a -18, il gelato tenderà a sciogliersi.
State andando in ferie e il congelatore è pieno? Al ritorno volete essere sicuri che non ci sia stato un blackout e che poi tutto si sia ricongelato? SEMPLICISSIMO!! Correte nel primo supermercato utile e cercate dei ghiaccioli, in commercio ne ho trovati di varie marche, che sono composti di due colori con una separazione netta, prendetene una confezione, e mettetela nel congelatore. Se al vostro ritorno i colori saranno ancora ben separati, potete magiare tutto, ghiaccioli compresi. Se i colori sono mescolati, mi spiace é tutto da buttare, ghiaccioli compresi