AVVOLGICAVO


Tutti i testi sono stati interamente realizzati da Creat snc.
Questa guida ha l'intento di aiutare anche i non addetti ai lavori a risolvere
piccoli e grandi problemi con i propri elettrodomestici.


Quando staccate la spina dalla presa, fatelo con delicatezza, non tirando il filo da un metro di distanza, rischiate di rompere il cavo. In caso di rottura, non intervenire assolutamente sulla parte meccanica! C'é una molla all'interno, inserita a pressione, che in caso di fuoriuscita può provocare ferite gravi. Potete però verificare la parte elettrica, una volta smontato l'aspirapolvere.
Se è il cavo ad essere interotto, basterà accorciarlo di qualche cm e tenete conto che spesso é rotto in corrispondenza del pressacavo. In alternativa, se occorre tutta la lunghezza, il cavo può essere sostituito. A volte capita che si rompano le lamelle del contatto elettrico, che strusciando tra di loro per portare corrente, si consumano. Una volta rotte, nessuno le fornisce come ricambio. La soluzione è cambiare l'avvolgicavo.


NB. Si raccomanda di scollegare sempre gli elettrodomestici dalla corrente elettrica e di fare la massima attenzione qualora questo non sia possibile per la ricerca del guasto. Questa guida contiene indicazioni e consigli per la riparazione di elettrodomestici ma é rivolta a chi possegga nozioni base e determinate capacità. Si declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni a cose o persone provocati da chi legge e mette in pratica senza usare le dovute precauzioni.Se gli elettrodomestici sono in garanzia, non toccateli, altrimenti la garanzia non sarà più valida!



Nessun commento:

Posta un commento