Non vi dirò quale comprare, anche se ho il mio preferito …
Affinché sopravviva al caldo dell’estate, regolate il termostato tra 1 e 2 al massimo. Non starò qui a spiegare la termodinamica del frigo ma in questa posizione, manterrà tutti i vostri cibi e allo stesso tempo il motore farà delle pause più lunghe, che per lui sono tutta salute.
Pulite periodicamente lo scarico che solitamente si trova nella parete di fondo, pulite la griglia nera posteriore (se il frigo ne è provvisto). Se il vostro frigo fosse da incasso, durante i periodi caldi togliete la balza di fondo, circolerà e scambierà più aria che migliorerà la resa del frigo.
Se andate via per brevi periodi, è conviene lasciarlo accesso, alle volte se il gas smette di circolare nelle tubature, in quest’ultime si formano delle microperdite, che provocano la fuoriuscita del gas, ed una volta uscito il gas, il frigo è da buttare… trovare queste microperdite è quasi impossibile.
Se invece andate via per lunghi periodi è inevitabile tentare la sorte.. ma lasciate sempre le porte del frigo aperte e metteteci dentro uno o due giornali (quotidiani), questi hanno delle sostanze nella carta, per cui anche se inavvertitamente si dovessero chiudere le porte, i cattivi odori, verranno assorbiti quasi completamente.